Scopri come migliorare la tua esperienza quotidiana con gli apparecchi acustici con i nostri suggerimenti pratici. Prenota oggi stesso un appuntamento presso Soluzione Udito per una consulenza personalizzata!
Telefonate in una delle sedi del centro per prenotare un test dell'udito!
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Da Soluzione Udito potete richiedere di eseguire accurati test dell'udito che consentono di valutare con precisione il vostro eventuale deficit uditivo.
Lo staff competente e cordiale del centro di diagnosi e di prevenzione della sordità rimarrà sempre al vostro fianco ascoltando attentamente ogni vostra esigenza. Sarete aiutati da professionisti che vi accompagneranno lungo il percorso audioprotesico a partire dal test per l'udito fino all’applicazione e alla revisione della soluzione acustica più adatta al vostro caso.
Ecco i principali prodotti e servizi offerti da Soluzione Udito:
Con le misurazioni REM (Real Ear Measurement) o misurazioni in vivo, l’audioprotesista può valutare la reale risposta dell'apparecchio acustico misurando il suono in uscita all’interno del condotto uditivo vicino al timpano.
Questo sistema è l'unico che permette di valutare le reali prestazioni dell'apparecchio, considerando tutte le variabili soggettive legate all’unicità di ogni orecchio, come la struttura del padiglione auricolare, la forma e la lunghezza del condotto uditivo, e il tipo di accoppiamento acustico.
Si calcola la risonanza naturale del condotto con un tubicino sonda a 4/5 mm dal timpano. L'altoparlante emette uno stimolo a 70 dB SPL, solitamente rumore rosa, e vengono rilevate le misure unaided (senza apparecchio acustico). La risonanza del condotto (REUR - Real Ear Unaided Response o REUG - Real Ear Unaided Gain) viene memorizzata per le elaborazioni successive.
Successivamente, si indossa l’apparecchio acustico funzionante, mantenendo fermo il tubicino sonda. Si seleziona il tipo e l’intensità degli stimoli da far emettere all'altoparlante di test, tipicamente segnali
speech-like che simulano il parlato reale. Si acquisiscono le misure
aided (REAR - Real Ear Aided Response o
REAG - Real Ear Aided Gain), che rappresentano l'intensità dello stimolo al timpano dopo l'amplificazione dal condotto e dall'apparecchio acustico.
Soluzione Udito collabora da anni in maniera proficua con i maggiori leader mondiali nella costruzione di apparecchi acustici, ma anche con medici audiometristi, logopedisti, audiologi, otorinolaringoiatri, neuropsichiatri, genetisti e psicologi.
Grazie alle solide partnership strette con nel corso del tempo con questi professionisti il centro per la cura e prevenzione della sordità di Salerno vi assicura sempre prodotti e servizi di altissima qualità, volti alla piena riabilitazione uditiva: prenotate subito un test per l'udito!
Non aspettare! Migliora la tua qualità della vita con i consigli giusti e un'assistenza personalizzata. Prenota un appuntamento presso Soluzione Udito oggi stesso!
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Via Parmenide 19
Via Leopoldo Cassese 25/27
(ad. P.zza XXIV Maggio)
Via Michelangelo Schipa 67-69