Caratteristiche e cause della labirintite

Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

Esperti Labirintite: Contattali Subito!


Per "labirintite" si intende l'infiammazione dell'orecchio interno, più precisamente del labirinto. Quest'infiammazione può limitare la capacità uditiva ma anche il senso dell'equilibrio.

Nelle sedi di Soluzione Udito avete a vostra disposizione esperti pronti a darvi suggerimenti per affrontare questo fastidioso problema: contattateli con un messaggio!

Contatti
  • rappresentazione labirintite

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Cos'è la labirintite


La labirintite, o anche neurite vestibolare, è un'infiammazione dell’orecchio interno e più precisamente del labirinto, la struttura che consente il mantenimento della postura e del senso di equilibrio. I sintomi della labirintite sono: 

 

  • riduzione dell'udito; 
  • ronzio;
  • vertigini; 
  • disturbi dell’equilibrio; 
  • problemi della postura.

Le cause della labirintite


La labirintite può avere diverse cause, ma quella più frequente è virale o batterica: se infatti l'orecchio medio o le vie respiratorie superiori (naso, seni paranasali e gola) sono oggetto di infezione virale o batterica, il problema si può trasferire all'orecchio interno e provocare un'infiammazione.


Chiamate la sede di Salerno o Napoli di Soluzione Udito per saperne di più sulle cause e sulle caratteristiche di questo disturbo diffuso e penalizzante.

In caso di labirintite contattate gli esperti del centro!


Scopri di più sui nostri apparecchi acustici endoauricolari e prenota una consulenza. Rivoluziona il tuo modo di ascoltare con discrezione e efficienza.

Share by: